Torna alla home page
immagine di sfondo
immagine sfondo
immagine sfondo
 
Link al sito AISM
Dimensioni testo:
imposta dimensione testo normale
imposta dimensione testo grande
imposta dimensione testo molto grande
La Rivista
"Ricerca in Riabilitazione"

è un periodico di aggiornamento scientifico pubblicato fra il 1993 e il 2004. La rivista svolgeva una attività informativa, di formazione e di aggiornamento su temi emergenti o controversi nell'area della Medicina Riabilitativa, colti dalla più recente letteratura internazionale. Esso era diretto da Luigi Tesio che attualmente è Professore di Medicina Fisica e  Riabilitativa presso la Università degli Studi e Direttore della Unità di Riabilitazione Neuromotoria presso l’Istituto Auxologico Italiano, in Milano.

Luigi Tesio ha introdotto il sistema FIM® in italia e ne è tuttora il responsabile didattico e scientifico.  Per molti anni  il periodico ha fornito  un importante contesto culturale allo sviluppo della scala FIM®. Esso  forniva lo “stato dell’arte”  sugli argomenti più innovativi della ricerca riabilitativa. Di questa ricerca la FIM® ha rappresentato prima un tema, e poi uno strumento, di grande rilevanza. 

I numeri di “Ricerca in Riabilitazione” avevano incontrato grande consenso nel mondo riabilitativo, e spesso vengono ancora richiesti al suo ex-Direttore.
 L’Istituto Auxologico Italiano è lieto di rendere un servizio ai cultori della materia mettendo a loro disposizione l’intera serie di numeri pubblicati.

 
rivista
     
Copyright © 2011
FISM
FISM - Via Operai 40, 16149 - GENOVA
Telefono 010.2713233 -
fismprovider@aism.it