Torna alla home page
immagine di sfondo
immagine sfondo
immagine sfondo
FAQ/Tests
 
Link al sito AISM
Dimensioni testo:
imposta dimensione testo normale
imposta dimensione testo grande
imposta dimensione testo molto grande
TEST 4 - STUART FIM® QUIZ

STUART FIM® QUIZ 6,4,1:2001

Stuart è stato ammesso in un reparto ospedaliero per acuti a causa di difficoltà respiratorie caratterizzate da respiro superficiale.

In seguito ad una valutazione accurata, la diagnosi è stata di arteriopatia coronarica grave.

Stuart è stato poi sottoposto ad un intervento di by-pass aorto-coronarico; l’intervento non ha avuto complicazioni. Stuart viene attualmente ammesso in riabilitazione per aumentarne la forza e la resistenza, in modo che possa partecipare alle attività della vita quotidiana.

Stuart si sistema davanti il vassoio del cibo ed apre i contenitori. Sta seguendo una dieta a consistenza modificata. Il logopedista gli fornisce il suggerimento di portare in basso il mento durante la deglutizione, a causa di disfagia.

Stuart si lava nella vasca da bagno. Si lava da solo le braccia, il torace, l’addome e la parte superiore delle gambe. A causa dell’affaticamento, l’assistente deve aiutarlo a completare il bagno. Stuart si aggrappa ad una sbarra di sostegno per tirarsi su e giù i pantaloni. Ha bisogno di aiuto per l’igiene perineale dopo l’evacuazione intestinale. Stuart ha avuto tre episodi di incontinenza urinaria negli ultimi sette giorni, tutti prima di essere stato ammesso in riabilitazione. Da quando è stato ammesso in riabilitazione, è sempre stato continente.

Stuart non ha avuto alcun episodio di incontinenza fecale negli ultimi sette giorni. Non ha bisogno di usare né dispositivi particolari né farmaci. Stuart sistema la carrozzina davanti alla vasca da bagno e manovra tutte le componenti della carrozzina. Facendo perno sulla carrozzina è in grado di trasferirsi sul sedile della vasca con un aiuto nelle manovre di scivolamento, dopo di che deve essere aiutato a sedersi. L’assistente deve far scivolare entrambe le gambe di Stuart oltre il bordo della vasca.

Stuart manovra una carrozzina autospinta per 15 metri senza alcun bisogno d’aiuto. Usa un deambulatore per camminare per 8 metri con un’assistenza minima.Dopo la dimissione si prevede che la sua modalità di deambulazione sarà il cammino. Stuart può salire e scendere le scale con due assistenti.

 
immagine
     
Copyright © 2011
FISM
FISM ETS - Via Operai 40, 16149 - GENOVA
Telefono 010.2713233 -
fismprovider@aism.it